venerdì 20 dicembre 2013

logo "la mia Europa"

Nel corso di queste settimane, partecipando ad un concorso dell'Europa, abbiamo realizzato un logo.
Lo scopo di ciò era quello di creare appunto un logo, in rappresentanza per la Presidenza del Parlamento Europeo nei primi 6 mesi del 2014.
Ognuno di noi ha portato a termine un logo basandosi sui propri criteri e sulle proprie conoscenze che ci hanno servito da aspirazione.
Ecco il mio logo finito:




giovedì 12 dicembre 2013

Logo Microsoft Windows

Come compito per casa, il professore ci ha assegnato una ricerca su un logo differente per ognuno di noi. Come logo io avevo quello di MICROSOFT WINDOWS. Ecco la mia ricerca:


LOGO MICROSOFT WINDOWS



CHI LO HA REALIZZATO: Microsoft Corporation

QUANDO: si realizzarono molti loghi, questo è stato creato nel 2012

COSA RAPPRESENTA: Il logo della WINDOWS era originariamente una bandiera, di cui tutt'ora permane l'andamento ondulato di esso.
I quattro pannelli sono costituiti dai colori primari rosso, giallo, blu e dal giallo.

STORIA DEL LOGO: è una famiglia di ambienti operativi e sistemi operativi dedicati ai personal computer, alle workstation, ai server e agli smartphone. In particolare Microsoft Windows nasce come ambiente operativo per i sistemi operativi MS-DOS e PC DOS (dedicati ai personal computer), e diventa sistema operativo con WINDOWS NT (e workstation e ai server) e WINDOWS 95 (dedicato ai personal computer). In particolare attualmente Microsoft Corporation commercializza solo sistemi operativi appartenenti alla famiglia Microsoft Windows: Windows 7 per i personal computer e le workstation, Windows Server 2008 R2 e Windows Home Server 2011 per i server, Windows Phone per gli smartphone, e Windows CE per i Pocket PC e i Portable Media Center.
Nel corso degli anni il logo ha riportato vari cambiamenti. Esso viene rinnovato, più o meno, ogni 5-6 anni.

Il nuovo logo presentato da Microsoft è stato molto dibattuto ultimamente da grafici esperti del settore. Esso è dotato di colori più vivaci, a differenza dei suoi illustri predecessori, che utilizzavano dei semplici caratteri neri per mostrare il marchio come logo. Quindi, è essenziale creare un equilibrio tra la semplicità e il carattere distintivo quando un logo viene creato. Secondo altri designers, il logo Microsoft è semplice ma ha una “progressione” più amichevole rispetto al suo vecchio logo. L’idea della tecnologia è più rappresentata nel nuovo design, ed era questo che aveva in mente l’azienda all’inizio. Esso incarna la semplicità del design delle sue applicazioni e dei suoi software. Infatti, la Microsoft è da sempre famosa per i suoi prodotti e applicazioni semplici e amichevoli per l’utente, proprio quello che si voleva dimostrare attraverso il loro nuovo logo. 



martedì 3 dicembre 2013

La carta

A partire dal testo riportato sul nostro libro, in questi giorni abbiamo creato una video presentazione con un programma di nome prezi. All'interno di questa video presentazione abbiamo riportato con le nostre parole, con immagini e collegamenti vari il tema sulla carta.