martedì 28 gennaio 2014

I ragazzi di Villa Emma

Sabato 25 gennaio, al Conservatorio di Mantova ci è stata fatta vedere un'anteprima dello spettacolo "anni in fuga. La storia dei ragazzi di Villa Emma e dei Giusti."
Lo spettacolo era organizzato con canti, cori e musiche suonate dal vivo. Tutto questo era accompagnato dalla narrazione in persona e dall'accompagnamento di un video montaggio della storia di alcuni superstiti rifugiati in questa Villa.
La storia parla di alcuni ragazzi ebrei che scappano dal loro paese d'origine per le leggi razziste. Essi si rifugiarono in un piccolo paesino di Modena all'interno di una Villa. Da li le loro vite cambiarono, iniziarono a crescere, a incontrare persone nuove e a scoprire i loro primi amori..

foto fatte da Greta (3AG):






venerdì 17 gennaio 2014

mash up

Nelle lezioni precedenti, abbiamo tenuto una lezione con l'esperto Danilo Torre, esperto di montaggio video. Nelle prime ore ci è stata fatta una lezione teorica sull'argomento e nelle ultime due ore, con la collaborazione dei ragazzi di terza, abbiamo creato un montaggio video con il programma "premier pro" che "riassumeva" un po tutta la lezione teorica fatta le ore precedenti.
Ecco qui il lavoro finito:


martedì 7 gennaio 2014

La riproduzione a stampa

Per le vacanze di natale il nostro prof ci ha assegnato il compito di creare una video presentazione con un programma chiamato "PREZI" sulla RIPRODUZIONE A STAMPA.
Nella presentazione ho spiegato il processo della riproduzione a stampa partendo dall'antichità arrivando alla stampa offset.