martedì 28 ottobre 2014

Creare relazioni su facebook/3

Nel corso di questa settimana abbiamo svolto una nuova esercitazione sulla creazione di due nuovi post sul brand della Wind. Il tema principale di questi due post era quello della chiarezza d'impatto su quello che l'azienda vuole vendere al consumatore.
Per prima cosa abbiamo fatto una ricerca sull'azienda e successivamente una ricerca sulla pagina Facebook per capire come lavora e come si rapporta con il cliente. Successivamente a ciò abbiamo fatto il nostro piano e calendario editoriale dei due post e fatto un'abbozzo di quello che volevamo creare.
Ecco il lavoro finito:


















venerdì 24 ottobre 2014

Creare relazioni su facebook/2

Durante la scorsa settimana, abbiamo svolto una lezione sui brand e di come si approcciano al cliente all'interno dei social network. Queste categorie si suddividono in base all'essere personali, lanciare concorsi, utilizzare contenuti visuali ect.. per attirare al meglio il cliente nella propria pagina.
Successivamente alla lezione abbiamo svolto un'esercitazione dove dovevamo ricercare sulle pagine Facebook dei brand che rispettassero i campi di lavoro.
Ecco alcuni degli esempi:




venerdì 17 ottobre 2014

Creare relazioni su facebook/1

Nelle ultime lezioni abbiamo creato un post per la pagina della nutella in base alla lezione sui brand svolta in classe. Abbiamo lavorato in gruppi da due persone creando due post composti da immagine più testo, in base anche a come si rivolge la Nutella ai suoi clienti.  Lo scopo del post era di rendere in modo accattivante e allo stesso tempo divertente le due argomentazioni svolte.




sabato 11 ottobre 2014

Visita alla mostra "350anni della Gazzetta di Mantova"

I primi giorni di ottobre siamo andati a visitare la mostra dedicata ai 350 anni della Gazzetta di Mantova, la più antica al mondo. All'interno della mostra abbiamo visto le prime forme di stampa e la sua evoluzione fino ad arrivare ai giorni nostri. La mostra è stata molto interessante e carina.
Ecco alcune foto della mostra: