Come prima fase, abbiamo fatto una ricerca sulla storia dell'azienda del brand scelto e successivamente a ciò, siamo partiti nella progettazione del nostro prodotto con le prime bozze cartacee del packaging esterno, cioè la confezione che racchiude e protegge il prodotto principale e con l'eventuale modifica dell'etichetta del prodotto etc..in base al lavoro e alle necessità di ognuno dei nostri lavori.
Quando la nostra idea era arrivata a buon fine, abbiamo creato digitalmente il necessario per la creazione del prodotto, per poi poterlo mandare in fase di stampa e eventuale montaggio e assemblaggio. Quando il nostro prodotto era finito ed era pronto fisicamente, siamo passati alla fase pubblicitaria di esso. Come prima cosa, siamo andati in sala di posa, allestendola in modo opportuno e pensato per la campagna del nostro prodotto. Una volta finito ciò, abbiamo iniziato la fase che comprendeva la creazione della nostra campagna pubblicitaria sui social network, creando 4 post: 1 per Facebook, 1 per Instagram e 1 challenge e 1 per twitter. Ognuno di noi aveva una strategia diversa per ogni post, per incrementare l'engagement e per creare il layout grafico di essi. Successivamente abbiamo compilato un piano e calendario editoriale per i post e per le loro informazioni principali, come il target, gli obbiettivi e la pubblicazione. Successivo a ciò, abbiamo creato anche pubblicità del prodotto attraverso un manifesto, un pagina di rivista e un bunker pubblicitario.
Vi lascio con lo screen dei post sui social:
lancia concorsi |
fai sondaggi |
renditi utile |
ed ecco il pacaging e il prodotto finale:
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